“Tra terra e acqua: sfide e opportunità per una Calabria più sostenibile”: l’evento in Cittadella

All'incontro, previsto per mercoledì nella Cittadella "Jole Santelli", prenderanno parte il presidente Anci Succurro e il governatore Occhiuto

StrettoWeb

Mercoledì 22 maggio, alle ore 10, alla Cittadella regionale “Jole Santelli” di Catanzaro, in due distinte sale (verde e blu), al piano -1, si terrà una giornata di studio e approfondimento sul tema “Tra terra e acqua: sfide e opportunità per una Calabria più sostenibile”. L’iniziativa è organizzata dal dipartimento Territorio e Tutela dell’ambiente della Regione Calabria.

Interverranno per i saluti istituzionali il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, la presidente dell’Anci Calabria, Rosaria Succurro, il dirigente generale del dipartimento regionale Territorio e Tutela dell’ambiente, Salvatore Siviglia, la segretaria generale dell’Autorità di distretto, Vera Corbelli, e il presidente dell’Ordine nazionale dei geologi, Arcangelo Francesco Violo.

A seguire si svolgeranno quattro incontri tematici sui seguenti argomenti: “Giornata internazionale della biodiversità”, “Uso sostenibile delle aree marino-costiere”, “Dinamica delle trasformazioni territoriali”, “Bonifica dei siti inquinati e gestione rifiuti nell’epoca della transizione ecologica”. Altre due sessioni pomeridiane, a cura di Italian Water Tour, con interventi e relazione anche di esponenti della Regione Calabria, di Arrical e Sorical, saranno dedicate alla “Digitalizzazione, innovazione e sostenibilità. Il futuro del servizio idrico integrato”.

Condividi