Turismo nella città pitagorica: Crotone tra sfide e opportunità | INTERVISTE

Crotone è pronta al turismo? La risposta del sindaco Vincenzo Voce e le opinioni dei cittadini ai microfoni di StrettoWeb

StrettoWeb

Che Crotone abbia fatto una crescita esponenziale è evidente: tra il Capodanno Rai che l’ha consacrata, nel bene o nel male, meta turistica su cui puntare, e l’alacre operato della giunta comunale, la città di Pitagora sembra avere una marcia in più. Ma basterà questo per accelerare e diventare crocevia del turismo calabrese? Lo ha chiesto Graziano Tomarchio per StrettoWeb al sindaco Vincenzo Voce e ai cittadini crotonesi. Le risposte, seppur evidenziano alcuni punti sicuramente da migliorare, non sono del tutto negative.

Crotone ci sta dunque provando, ma necessita ancora di un’ulteriore spinta. I presupposti, in potenza, ci sono tutti, ma secondo i cittadini “sono da migliorare le infrastrutture – la famigerata ss106 – e i collegamenti”. La città pitagorica vanta infatti l’Aeroporto di Sant’Anna e anche un porto turistico. Il problema, pero, sembra essere che i servizi funzionino solo stagionalmente. L’obiettivo? Fare di questa splendida città un punto nevralgico 365 giorni all’anno. Ascoltiamo i progetti del sindaco Voce e i suggerimenti dei suoi concittadini.

Turismo nella città pitagorica: Crotone tra sfide e opportunità
Condividi