In vendita a Taormina Villa Cagli: ospitò Ungaretti e Pasolini

Villa Cagli è senza dubbio una delle più suggestive dimore di Taormina, costruita sulla roccia, nel punto più panoramico della città con una vista a 360 gradi

StrettoWeb

Il prezzo di partenza è di 15 milioni di euro. Villa Cagli a Taormina, splendida dimora appartenuta all’artista Corrado Cagli, che ospitò alcuni tra i maggiori esponenti dell’élite culturale italiana del ‘900, tra i quali Ungaretti, Pasolini, Riccardo Muti e altri, è adesso in vendita. Il prezzo di partenza è di 15 milioni di euro e il mandato esclusivo è stato affidato alla società Building Heritage – Forbes Global Properties, punto di riferimento del mercato Real Estate nel mondo.

Villa Cagli è senza dubbio una delle più suggestive dimore di Taormina, costruita sulla roccia, nel punto più panoramico della città con una vista a 360 gradi, grazie alla quale si può godere di un interscambio diretto con la natura e il mare. Costruita a fine dell’800, per poi subire un attento restauro e un’accurata valorizzazione nell’ultimo decennio che ha permesso di recuperare le parti storiche, la villa si sviluppa su 3 livelli esposti sul mare per oltre 1000 mq, con altrettanti 1000 mq di parco, terrazzamenti, piscina e parcheggio privato. Nel parco, caratterizzato da piante secolari e mediterranee con terrazzamenti d’epoca, ha sede anche quello che un tempo fu il laboratorio dall’artista Cagli, trasformato oggi in uno splendido loft.

“Si tratta di una villa davvero unica nel suo genere, nei cui ambienti si respira tutta l’atmosfera dell’élite culturale italiana del 900 – dice Cinzia Romanelli, Ceo di Building Heritage – Forbes Global Properties -, poiché questa dimora, oltre a vedere la nascita delle opere di Cagli, che fanno parte delle collezioni artistiche di musei e fondazioni pubbliche e private in tutto il mondo, ospitò anche numerosi intellettuali dell’epoca e dei giorni nostri”.

 

Condividi