Ballottaggi in Calabria, eletti i sindaci a Vibo Valentia, Gioia Tauro e Montalto | NOMI

Ballottaggi in Calabria: Scarcella, Romeo e Faragalli sono i nuovi sindaci di Gioia Tauro, Vibo Valentia e Montalto

StrettoWeb

Al via lo spoglio per i ballottaggi in Calabria. A Gioia Tauro vince il ballottaggio Simona Scarcella, battuta Mariarosaria Russo. Grande la soddisfazione per la prima donna sindaco nella città del Porto.

Enzo Romeo del centrosinistra (alleanza Pd, M5S, Sinistra), primo presidente della Provincia di Vibo Valentia, è il nuovo sindaco. Battuto Roberto Cosentino, dirigente della Regione Calabria, sostenuto da Forza Italia, Fratelli d’Italia, dal movimento “Indipendenza”, e dalle liste civiche “Forza Vibo”, “Oltre” e “Vibo Unica”.

Biagio Faragalli, farmacista e già consigliere comunale, è il nuovo sindaco di Montalto Uffugo. Battuto Mauro D’Acri, ex consigliere regionale con delega all’Agricoltura nella Giunta presieduta da Mario Oliverio.

AGGIORNAMENTI
  • Faragalli è il nuovo sindaco di Montalto

     Biagio Faragalli è il nuovo sindaco di Montalto Uffugo, cittadina in provincia di Cosenza. Sconfitto Mauro D’Acri dopo due intensi turni.

  • Enzo Romeo è il nuovo sindaco di Vibo Valentia

    Enzo Romeo è il nuovo sindaco di Vibo Valentia. Il candidato di Pd, M5S e Sinistra ha battuto Rocco Cosentino del Centrodestra. Quando sono state scrutinate oltre 11 mila schede, Cosentino è a 5.307 voti con e Romeo a 6.108.

  • Gioia Tauro, Scarcella è sindaco

    Con il 54% delle schede scrutinate, Simona Scarcella si attesta al 53% delle preferenze con un trend in crescita. Battuta la preside Mariarosaria Russo, appoggiata anche dal sindaco uscente Aldo Alessio.

  • Montalto, avanti Faragalli

    A Montalto, in provincia di Cosenza, il candidato sindaco Faragalli sarebbe in testa con il 57, dietro D’Acri con il 43%.

  • Gioia Tauro, avanti Scarcella

    Dai primi dati, a Gioia Tauro è in testa Simona Scarcella con il 54,5%, Russo si attesta al 45,5%.

Condividi