Il Comitato Ponte Subito: “boom di consensi pro Ponte in tutta l’area dello Stretto, la maggioranza vuole l’opera, il Governo continui così”

La nota del Comitato Ponte Subito sull'opera più importante del Sud Italia

StrettoWeb

Le elezioni sono il momento più alto e nobile di una democrazia: è tramite il voto che i cittadini esprimono la propria opinione in modo solenne e sacro. E nel weekend, in occasione delle europee, i cittadini si sono espressi per l’ennesima volta a favore della realizzazione del Ponte sullo Stretto”. Lo afferma, in una nota, il Comitato Ponte Subito. “I dati sono straordinari: crescono tutte le forze di Governo, mentre– aggiunge il Comitato – diminuisce il consenso complessivo  dei partiti contrari al Ponte, in modo particolare per il crollo del Movimento 5 Stelle”.

Il Comitato Ponte Subito aggiunge: “i dati più interessanti arrivano proprio dal territorio dell’area dello Stretto: in tutti i Comuni interessati direttamente o indirettamente dalla realizzazione del Ponte c’è un consenso molto netto per il Centrodestra pro Ponte, che in alcuni casi – come a Scilla – raggiunge addirittura il 60%. La maggioranza pro Ponte è netta a Messina e Villa San Giovanni, straordinaria a Reggio Calabria. Allargando lo sguardo, si conferma una forte maggioranza pro ponte anche in Sicilia e in Calabria. Questi dati confermano la bontà della realizzazione del Ponte anche sotto il profilo democratico: i No Ponte potranno anche mobilitarsi nelle piazze, ma la maggioranza – spesso educata e silenziosa – si definisce alle elezioni e non per strada”.

Il Governo quindi  – conclude la nota del Comitato – ha pieno mandato per proseguire l’azione già intrapresa per la realizzazione del Ponte sullo Stretto nel modo più veloce possibile: è una priorità assoluta per questo territorio che lo attende invano già da troppo tempo”.

Condividi