Cosenza, anche Viali saluta amaramente: “non ho scelto io di andare via. Potrei dire tante cose, ma…”

La lettera di addio dell'allenatore William Viali, che saluta Cosenza per la seconda volta. Anche in questo caso, così come per Gemmi, con un velo di amarezza

StrettoWeb

William Viali risaluta Cosenza. Anche quest’anno, per il secondo di fila, l’allenatore è entrato in corsa, ha portato in salvo la squadra calabrese e poi ha interrotto il rapporto. Ora, con una lettera, saluta tutto il popolo rossoblu. Così come Gemmi, anche in questo caso il messaggio di addio lascia un velo di amarezza. “Ho sbagliato una volta e mi sono preso tutte le mie responsabilità e, forse, anche quelle di altri. Sono tornato, rischiando, in una situazione non semplice pur di riconquistare la fiducia di tutti. Siamo riusciti, grazie ad un’alchimia speciale, a ricreare quel grande entusiasmo che ci ha portati ad un passo dai playoff”, si legge.

“Nella mia testa quell’alchimia fatta di persone che si esaltano tra di loro doveva essere la base per la programmazione di una grande stagione. Purtroppo negli ultimi 20 giorni, nonostante stessimo preparando il ritiro precampionato, amichevoli comprese, convinti di continuare un progetto tecnico in cui si credeva molto, si è deciso di cambiarlo. Quindi, per essere precisi, questa volta non ho scelto, ma mi sono dovuto adeguare a scelte altrui. Potrei mettermi a spiegare tanti altri passaggi che mi hanno portato, mio malgrado, a questa scelta, ma non è l’ intento di questo messaggio. Ci tenevo solo a salutare tutti con un po’ più di chiarezza. Grazie Cosenza”.

Nella conferenza stampa della sua presentazione, il DG Giuseppe Ursino ha detto che la proprietà ha fatto di tutto per rinnovare il contratto al tecnico, ma quest’ultimo ha deciso di rifiutare, perché “non motivato”, a detta del dirigente rossoblu. Ora la versione di Viali.

Condividi