Del Debbio a Taurianova: presenta il libro “In nome della libertà” su Berlusconi: “ha lasciato una grande eredità”

Taurianova, Del Debbio ragiona sull’eredità politica di una delle figure più emblematiche della storia contemporanea

VIDEO
Taurianova, Del Debbio ha presentato "In nome della libertà"
StrettoWeb

Paolo Del Debbio, saggista, giornalista e conduttore televisivo, ha presentato a Taurianova, capitale italiana del libro, la sua ultima fatica, “In nome della libertà”. A quasi un anno dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, Del Debbio ragiona sull’eredità politica di una delle figure più emblematiche della storia contemporanea, analizzando i valori che hanno determinato la sua discesa in campo e, successivamente, la lunga stagione berlusconiana, segnando in modo così deciso, comunque la si pensi, il recente passato, il presente e il futuro della politica italiana.

Del Debbio: “Berlusconi figura fondamentale”

“Berlusconi è stata figura visionaria, basta pensare che nel 1994 ha creato il bipolarismo ed a 30 anni di distanza dalla sua discesa in campo il suo programma è ancora attuale. Che eredità lascia? Sicuramente politica ma anche aziendale, sportiva, edilizia, ed ha dato vita ad nuovo modo di comunicare”, ha affermato il noto giornalista ai microfoni di Graziano Tomarchio per StrettoWeb.

Fedele: “ancora tanti appuntamenti culturali a Taurianova”

Mentre l’assessore Fedele ha rimarcato: “proseguono gli appuntamenti culturali a Taurianova con presentazioni di libri e non solo. Sarà un periodo intenso con numerosi appuntamenti”.

Condividi