Spoglio terminato nei 37 comuni al voto in Sicilia, 10 in provincia di Messina. In 8 centri si è votato con il sistema proporzionale mentre nei restanti 29 il sistema di attribuzione dei seggi è maggioritario. Alcune città andranno al ballottaggio tra 15 giorni.
-
I sindaci eletti in provincia di Messina
A Falcone l’ingegnere Carmelo Paratore ha battuto l’assicuratore Pasquale Bucolo. A Oliveri, invece, il sindaco uscente Francesco Iarrera è matematicamente rieletto. A Leni ha vinto l’ormeggiatore Ireneo Giardinello. A Rometta Nino Cirino batte Melania Messina. Armando Carpo è di nuovo sindaco di Mandanici, eletto con 206 voti, pari al 54% dei consensi.
-
Eletto il sindaco di Forza d'Agrò
A Forza d’Agrò viene eletto Bruno Miliadò. Terza vittoria personale per il sindaco uscente.
-
Eletti i sindaci di Condrò e Longi
A Condrò il sindaco eletto è Giuseppe Pietro Catanese. A Longi Calogero Lazzara ha sconfitto il sindaco uscente Antonino Fabio.
-
Spadafora: Pistone vince le elezioni comunali
Lillo Pistone è il nuovo sindaco di Spadafora, staccata il sindaco Tania Venuto e l’altro candidato Pinuccio Nomefermo.
-
Brolo, vittoria del sindaco dell'uscente Pippo Laccoto
Il sindaco uscente Giuseppe Laccoto supera di un migliaio di voti la candidata avversaria Maria Vittoria Cipriano. Laccoto, quindi, si conferma sindaco di Brolo.
-
I dati di Brolo e Rometta
A Brolo Giuseppe Laccoto in vantaggio su Maria Vittoria Cipriano. A Rometta, invece, Nino Cirino in vantaggio su Melania Messina.
-
I primi dati di Caltanissetta
A Caltanissetta Walter Tesauroin vantaggio con il 42%, seguono Roberto Gambino (33%), Annalisa Petitto (19%).