Elezioni Europee, Giusi Princi vota a Mannoli: grande emozione al seggio | FOTO

Elezioni Europee, il vice Presidente della Regione Calabria ha votato questa mattina intorno alle 12:30 nel seggio di Mannoli dov'è residente: grande emozione al suo arrivo nel seggio della piccola frazione aspromontana

giusi princi votazione elezioni europee
StrettoWeb

Giusi Princi può diventare tra poche ore il primo europarlamentare della storia di Reggio Calabria: l’unico precedente è quello di Umberto Pirilli, che però è di Gioia Tauro quindi rappresentava la Provincia reggina con particolare riferimento alla Piana. Giusi, invece, vive a Reggio città dov’è cresciuta: nata sulle colline di Reggio, precisamente a Mannoli, a pochi chilometri dalla città e dalla nota località turistica di Gambarie, conserva ancora lì la sua residenza e oggi s’è recata alle urne per votare alle 12:30 presso l’ex plesso delle scuole elementari.

E’ stato un momento molto emozionante, perchè a Mannoli tutti la conoscono e l’hanno vista crescere: in tanti l’hanno attesa fuori dal seggio per abbracciarla, stringerle la mano e augurarle un caloroso in bocca al lupo per lo spoglio della notte, che attendono con ansia. Tanti i cittadini visibilmente emozionati. A Santo Stefano in Aspromonte l’affluenza alle urne alle ore 12:00 era già del 23%, uno dei dati più alti di tutto il Centro/Sud: evidentemente il piccolo paese sulle colline di Reggio ha tutta l’intenzione di spingere con forza la sua “figlia” all’europarlamento.

Condividi