Europee, Tajani a Napoli: “ci davano per spacciati, Forza Italia punta al 10%”

Europee, Tajani a Napoli: "abbiamo fissato un obiettivo che è intorno al 10% vedremo cosa succederà. Ci davano per spacciati un anno fa e mi pare che stia accadendo l'esatto contrario"

StrettoWeb

“Napoli è una grande città italiana, è la capitale del Sud. Abbiamo fatto tanti eventi al Nord ma se riparte il Sud riparte tutta l’Italia“. Così Antonio Tajani, leader di Forza Italia, alla vigilia del comizio di chiusura della campagna elettorale a Napoli. “Noi dobbiamo puntare a sconfiggere la disoccupazione – dice il ministro degli Esteri – ancora c’è troppa disoccupazione giovanile, c’è da risolvere il problema della sanità e quindi faremo di tutto anche a livello europeo perché il Sud del nostro Paese possa crescere e possa essere veramente protagonista del futuro. Noi siamo una forza seria credibile, affidabile, responsabile, siamo moderati, siamo il Ppe e siamo una forza che in Europa conterà di più perché siamo nel Ppe, quindi un voto a Forza Italia è anche un voto utile e sono convinto che la Campania e tutto il Sud Italia daranno una risposta straordinari”.

“Abbiamo fissato un obiettivo che è intorno al 10% vedremo cosa succederà. Ci davano per spacciati un anno fa e mi pare che stia accadendo l’esatto contrario. Cosa è cambiato? Abbiamo lavorato – ha sottolineato – abbiamo coinvolto migliaia di persone, abbiamo aperto e spalancato le porte del nostro movimento politico. C’è grande coinvolgimento, grande voglia di fare, c’è uno spazio vuoto tra Schlein e Meloni e vogliamo occuparlo”, conclude Tajani.

Condividi