Messina, grande attesa a Giampilieri per la Madonna delle Grazie

Messina: la comunità di Giampilieri, come ogni anno, si prepara a vivere con solennità la festa della Madonna delle Grazie, che culminerà Sabato 6 e Domenica 7 Luglio

StrettoWeb

La comunità di Giampilieri, come ogni anno, si prepara a vivere con solennità la festa della Madonna delle Grazie, che culminerà Sabato 6 e Domenica 7 Luglio. Domenica 30 Giugno, dopo la novena e la Santa Messa, dalla Chiesa Madre verrà portato in Processione il simulacro della Madonna delle Grazie al Santuario.

Da Lunedì 1 a Venerdì 5 Luglio, a partire dalle 20:30, si svolgeranno in piazza Chiesa varie attività ricreative. In particolar modo, nella serata di Venerdì 5 Luglio, avrà luogo la II edizione de “nta piazza spittannu a Matri a Razzia” – serata di cabaret a cura di Marco Iorio con la partecipazione dei ReSpinti con Gianni Lattore. La serata sarà allietata dallo street food di piazza. Sabato 6 Luglio alle 18:00 verranno recitati i primi solenni vespri in onore della Madonna delle Grazie, seguirà la Processione fino al Santuario, da dove alle 20:45, partirà la tradizionale e suggestiva “discesa” del simulacro della Madonna delle Grazie fino alla Chiesa Madre.

Domenica 7 Luglio alle 11:00 e alle 18:00 verranno celebrate le Sante Messe solenni. Al termine della Messa delle 18:00, avrà inizio la Processione della Madonna delle Grazie per le vie del paese. A conclusione, ci sarà il concerto bandistico della banda “Santo Stefano Protomartire” di Aci Bonaccorsi diretta dal Maestro A.Sapienza e il sorteggio. Chiuderanno i festeggiamenti i fuochi pirotecnici alle 23:59.

madonna grazie giampilieri

Condividi