Nascondeva mezzo chilo di droga in cucina: un arresto nel cosentino

Il ritrovamento è avvenuto durante uno dei controlli dei Carabinieri nel territorio di Belvedere Marittimo: nei guai un 49enne

StrettoWeb

Prosegue l’attività serrata dell’Arma dei Carabinieri per contrastare lo spaccio e la detenzione illegale di sostanze stupefacenti. Nell’ambito di alcuni controlli, la Compagnia di Scalea con il coordinamento della Procura di Paola e il contributo del Nucleo cinofili dello Squadrone carabinieri eliportato Cacciatori di Calabria, hanno fermato ed arrestato un 49enne di Belvedere Marittimo ritrovato in possesso di quasi mezzo chilo di marijuana.

Nel corso di una perquisizione all’interno dell’abitazione del sospettato, i militari hanno scovato tre involucri stipati nel mobiletto della cucina. Ciascuno di essi conteneva 85 grammi di marijuana, 237 semi di canapa indiana e quasi 5 mila euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Le operazioni di ricerca sono proseguite anche all’interno del magazzino posto sul retro dell’abitazione e nella reception di un camping di proprietà dove, grazie al fiuto del cane Batik, sono stati scoperti 375 grammi della stessa sostanza, 2 bilance di precisione, 105 semi di canapa indiana e materiale per il confezionamento.

Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta è stata posta sotto sequestro. Resterà a disposizione delle forze dell’ordine per accertamenti tecnici da parte del Laboratorio analisi dei carabinieri di Vibo Valentia al fine di stabilire il numero di dosi ricavabili.

Condividi