Il Palermo chiude per allenatore e ds: ecco Dionisi e De Sanctis

L'ex Empoli, che ha ottenuto una promozione in massima serie proprio coi toscani - nel 2020-2021 - subentra a Michele Mignani, arrivano in Sicilia solo qualche mese fa

StrettoWeb

Dopo una serie di allenatori sondati – l’ultimo Zanetti in ordine di tempo – il Palermo ha corteggiato e chiuso per il nuovo tecnico della stagione 2024-2025. Stiamo parlando di Alessio Dionisi, che scende di categoria dopo tre anni in Serie A, al Sassuolo. L’ex Empoli, che ha ottenuto una promozione in massima serie proprio coi toscani – nel 2020-2021 – subentra a Michele Mignani, arrivano in Sicilia solo qualche mese fa. I rosanero hanno annunciato ieri l’addio.

Tornando a Dionisi, quest’ultimo è stato esonerato dal Sassuolo a febbraio, dopo due anni e mezzo in cui ha ottenuto due salvezze. Lo affiancherà, nell’area tecnica, Morgan De Sanctis, nuovo direttore sportivo dopo l’esperienza alla Salernitana.

Le note ufficiali

“Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra ad Alessio Dionisi. Il tecnico, a partire dal prossimo 1° luglio, si legherà al Club rosanero con un contratto pluriennale. A Dionisi il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

“Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo a Morgan De Sanctis. Il dirigente, a partire dal prossimo 1° luglio, si legherà al Club rosanero con un contratto pluriennale. A De Sanctis il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

Condividi