Reggio Calabria: a Piazza Castello pronti a sbarcare Izzo, Panariello, Masini e Mannoia

Tre grandi eventi per il Summer Fest targato Officina dell'Arte e Dedo Eventi

Peppe Piromalli
StrettoWeb

Biagio Izzo, Giorgio Panariello e Marco Masini, Fiorella Mannoia sono i tre grandi eventi estivi dell’Officina dell’Arte che illumineranno Piazza Castello di Reggio Calabria.

Chiusa la stagione invernale al teatro “Francesco Cilea” tra applausi e tante risate, il direttore artistico dell’Oda Peppe Piromalli è già pronto con il suo “Summer Fest Reggio Calabria” a movimentare l’estate della città e lo fa con quattro formidabili big del panorama nazionale: il vulcanico napoletano Biagio Izzo in scena l’11 Agosto con “EsseOEsse” insieme all’attore Francesco Procopio, il duo PanarielloVSMasino – il ritorno il 12 Agosto e l’affascinante Fiorella Mannoia il 13 Agosto con “Sinfonica”, live con orchestra.

“A Piazza Castello, per tre giorni, ospiteremo degli artisti che non hanno bisogno di presentazione e sono molto amati da un pubblico giovane e non. Ognuno riuscirà a regalare un po’ di sè a Reggio ma, soprattutto, ci faranno passare qualche ora piacevole di puro spettacolo. Il Summer Fest è realizzato grazie alla collaborazione con la Dedo Eventi del mio amico Alfredo De Luca, un giovane direttore artistico con un curriculum di tutto rispetto, cresciuto tra musica e teatro – afferma l’attore Piromalli -. Sarà un’estate caldissima e ricca di arte”.

Il numero uno dell’Officina dell’Arte è riuscito in questi anni, a stringere forti collaborazioni con promoter, artisti nazionali, compagnie teatrali perchè “se si vuole crescere e, soprattutto, se vuoi fare bene in questo settore, è indispensabile confrontarsi con chi ama come te questo lavoro”.

“Si può fare sinergia a Reggio Calabria con gente di Cosenza – ci scherza su Piromalli -. A prescindere dalle battute, si può creare qualcosa se si usa la testa e si mette da parte l’invidia. Mi metto sempre alla prova, accetto sfide e rischi perchè amo la mia terra, la mia gente e poi, è un piacere lavorare con Alfredo. Vi aspettiamo tutti a Piazza Castello, una piazza assolutamente blindata”.

Il direttore artistico Piromalli: "Pronti a stregare Piazza Castello"
Condividi