Reggio Calabria, un grande plauso per la fiaccolata di Oliveto in onore a Francesco Putortì

Reggio Calabria, la nota di Nuovo Fronte Politico sulla fiaccolata di Oliveto

fiaccolata oliveto
StrettoWeb

“Una folla compatta, presso la frazione di Oliveto, ha accolto la manifestazione in solidarietà di Francesco Putortì, il concittadino che ha difeso la propria famiglia e la propria casa da una banda di ladri giunta da Catania e, per questo motivo, incredibilmente punito”. Lo afferma in una nota Nuovo Fronte Politico.

“Lodevole e toccante la grande partecipazione, da cui emergono la benevolenza e il senso di unità, valori imprescindibili di una società civile. La vicenda di Putortì, infatti, sintomo di una giustizia malata e preda di sadici azzeccagarbugli, ha toccato l’animo della gente che si è stretta attorno all’uomo, indignata per l’ennesimo sopruso da parte delle istituzioni”.

“Il tutto si è svolto secondo un orientamento sacrale: un lungo corteo – composto non solo da residenti, ma dall’intera cittadinanza – si è esteso per il quartiere, accompagnato da lumi accesi come cuori viventi, fino all’abitazione dove si è svolto il fatto. Il minuto di silenzio, scandito religiosamente, ha testimoniato l’appassionata difesa e l’affetto rivolto alla famiglia Putortì, cui sono stati garantiti vicinanza e supporto concreto, quotidianamente, per qualsiasi circostanza. Al termine, un profondo applauso ha sigillato la bellissima risposta da parte di Oliveto e della città di Reggio Calabria”.

Condividi