Reggio Calabria, la prima Infiorata della città incanta turisti e visitatori sul corso Garibaldi: “che meraviglia” | FOTO

Reggio Calabria: l'infiorata rimarrà allestita fino ad oggi domenica 2 giugno e si concluderà in occasione della processione del Corpus Domini

infiorata reggio calabria
StrettoWeb

Grande spettacolo in questo weekend sul corso Garibaldi di Reggio Calabria per la prima storica infiorata della città che sta incantando turisti, visitatori e anche i reggini: iniziata il 31 maggio, l’infiorata rimarrà allestita fino ad oggi domenica 2 giugno. L’evento è stato organizzato da Comune, Curia e istituti scolastici in occasione del Corpus Domini. I lavori di preparazione sono iniziati la mattina del 31 maggio e hanno reso il centro città un tripudio di colori. Le tre parole chiave di questa colorata manifestazione sono pace, bellezza e identità.

L’infiorata decora il tratto del corso Garibaldi compreso tra Piazza Italia e Piazza Duomo e ospita i quadri realizzati a tecnica mista.

Gli artisti

Di seguito l’elenco degli artisti presenti e i relativi titoli dei quadri: Ambra Miglioranzi, Denise Violani, Martina Lucchetta, Alessia Condoluci, Caroline Cananzi (Orizzonte di vita e di pace, Donna di Calabria, Infiorata Reggio Calabria 2024, Corpus Domini); Liceo Artistico “Preti-Frangipane” (San Giorgio); Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria (I popoli della terra); Antonio Viscardi (Spirito Santo); Maria Carmela Romeo (I love bergamundi e Cartolina da Reggio Calabria).

Le attività

Questa mattina dalle 11 alle 12, l’attrice Martina De Lorenzo porta in scena “Persefone”, performance teatrale urbana in cui l’attrice recita e dona al pubblico poesie che narrano di bellezza, fiori e primavera lungo le strade. La performance, a cura della compagnia “Scena Nuda”, è stata realizzata da Piazza Camagna a Piazza Duomo. Le poesie scelte sono: Teste fiorite (Gianni Rodari), Non t’amo (Jacques Prevert) e Il gelsomino notturno (Giovanni Pascoli). La conclusione dell’Infiorata reggina è prevista per oggi, domenica 2 giugno, in corrispondenza della processione in occasione della solennità cristiana del Corpus Domini.

Condividi