Rissa in Aula durante la discussione sull’Autonomia differenziata: Donno colpito cade ed esce in carrozzina, espulso anche deputato calabrese

Attimi di tensione all'interno dell'aula della Camera per una rissa tra parlamentari durante un tema caldo come quello dell'autonomia differenziata

StrettoWeb

Una rissa tra parlamentari è scoppiata nell’aula della Camera durante la discussione dell’autonomia differenziata e il deputato del movimento cinque stelle, Leonardo Donno, che stava cercando di dare una bandiera tricolore al ministro Calderòli, è stato colpito ed è caduto a terra.

Subito dopo è stato portato via dall’aula in carrozzina. Secondo quanto riferito da Marco Grimaldi di Avs, a strattonare e colpire il pentastellato Donno sarebbe stato un deputato leghista, nel parapiglia delle proteste.

Fontana espelle deputato Lega che fa Decima in Aula

Nonostante i lavori sospesi in Aula nell’esame dell’autonomia differenziata, dentro l’Aula cori e urla. Come ha riferito Andrea Gnassi del Pd, uscendo e rientrando velocemente, alcuni leghisti avrebbero mostrato il segno della decima con le mani, rivolti alle opposizioni.

Poco dopo l’Aula ha ripreso i lavori e il presidente Lorenzo Fontana ha annunciato l’espulsione del deputato calabrese della Lega, Domenico Furgiuele dopo aver verificato le immagini in cui si vede che il deputato ha fatto il segno della Decima mas rivolto alle opposizioni.

Condividi