Trofeo Coni di Dama Italiana a Reggio: 6 atleti calabresi alla finale nazionale | NOMI

Finale Regionale del Trofeo Coni di Dama Italiana: i nomi dei 6 atleti che hanno ottenuto il pass per la finale nazionale di Catania

StrettoWeb

Domenica 16 giugno, presso i locali del Circolo del Tennis “Rocco Polimeni” di Reggio Calabria, si è tenuta la finale regionale calabrese del Trofeo Coni 2024. La competizione che vede protagonisti i giovani nati tra gli anni 2010 e 2014, organizzata dal Delegato Regionale della Federazione Italiana Dama, Giorgio Ghittoni, e diretta da Salvatore Laganà, ha visto la partecipazione di una ventina di damisti in rappresentanza di numerose Asd calabresi.

Il compito della finale regionale era quello di individuare i componenti della squadra che rappresenterà la Regione Calabria alla finale nazionale che si terrà a Catania dal 3 al 6 ottobre. Finale Nazionale che proprio lo scorso anno, ha visto la Calabria trionfare ex aequo con il Lazio.

Al termine dei sei turni di gioco, gli atleti Vittoria Giorgia Coppolino, Andrea Cammara, Viola Coppolino e Lorenzo Germolè, tutti tesserati per l’ASD Il Bianco e il Nero, hanno acquisito il diritto a partecipare alla predetta Finale, regalando l’ennesimo successo stagionale al presidente Antonino Cilione. L’augurio è che i giovani damisti reggini possano, come lo scorso anno, farsi valere anche a livello nazionale.

Condividi