Calciomercato Catanzaro, ecco l’ufficialità: arriva Koutsoupias

Īlias Koutsoupias è un nuovo giocatore del Catanzaro: bel colpo messo a segno, a titolo definitivo, dal club giallorosso

StrettoWeb

E’ ora anche ufficiale il bel colpo di calciomercato messo a segno dal Catanzaro: il club si assicura, a titolo definitivo dal Benevento, il centrocampista greco Īlias Koutsoupias, nella scorsa stagione al Bari, formazione con cui ha collezionato 14 presenze e siglato una doppietta proprio contro il Catanzaro al San Nicola, prima di fermarsi per un infortunio dal quale si è pienamente ristabilito. Il giocatore ritrova dunque Polito ma anche Caserta, che lo aveva avuto in Campania.

La carriera

Nato nel 2001, Koutsoupias è arrivato in Italia a 16 anni ed è cresciuto nelle giovanili prima dell’Entella e poi del Bologna, per tornare nella formazione ligure con cui ha esordito in serie B. In cadetteria ha collezionato 77 presenze in B e 7 gol, vestendo anche le maglie di Ternana e Benevento.

Le prime parole del calciatore

Alla firma del contratto che lo lega all’US Catanzaro per tre stagioni con opzione per la quarta, Koutsoupias si è detto “contentissimo”: “Conosco bene il direttore Polito e mister Caserta, li ringrazio per avermi voluto a Catanzaro, una piazza che viene da due anni importanti. Appena arrivata la chiamata non ci ho pensato due volte”. Koutsoupias si descrive come “un centrocampista duttile, faccio tanti ruoli di inserimento, abbastanza fisico, ma sono a disposizione del mister per tutto ciò che mi chiederà di fare”. L’infortunio subìto lo scorso anno il centrocampista greco lo considera uno step di maturazione: “Non sono dispiaciuto per quello che è successo, lo scorso campionato è stato importante e avevo trovato continuità finché non mi sono fatto male, ma quell’infortunio mi ha reso più forte sotto altri aspetti. Ci tengo a ringraziare per il sostegno ricevuto la società del Bari, i miei compagni e tutta la piazza”. Koutsoupias prende un impegno con i tifosi del Catanzaro: “Quando il mister riterrà di darmene la possibilità darò sempre il massimo”.

Condividi