Calciomercato, il Cosenza ufficializza un altro movimento. E su Tutino…

Calciomercato, nuovo arrivo ufficiale in casa Cosenza: annunciato il difensore Alessandro Caporale. Ma intanto tiene ancora banco la questione Tutino

StrettoWeb

Un altro nuovo arrivo alla corte di Alvini. Il Cosenza muove ancora il calciomercato con Alessandro Caporale, difensore del Lecco. Il giocatore, in rossoblù a titolo definitivo, ha firmato un accordo valido fino al 30 giugno 2026 con opzione per l’anno successivo. Classe 1995, nato a Lecce, Caporale nella sua carriera ha vestito la maglia della Virtus Francavilla per cinque stagioni e in quella appena trascorsa ha collezionato 30 presenze nel Lecco siglando una rete.

Continua la politica dei piccoli passi e dei giovani di categorie inferiori, ma il Cosenza ovviamente non si ferma qui. Parallelamente al mercato in entrata, però, tiene ancora banco la questione Tutino. La storia è ormai arci nota, ma si arricchisce sempre più di nuovi capitoli. Dopo il post Instagram con l’esultanza e la clessidra, che faceva presagire a una permanenza, il Presidente Guarascio si è visto recapitare una importante offerta da parte della Sampdoria, che vuole formare una coppia da sogno con Coda.

La richiesta è di 5 milioni. Così il club rossoblu ci guadagnerebbe poco più di 2 milioni circa dopo aver riscattato il giocatore dal Parma per una cifra simile. Nonostante il desiderio della piazza, è normale che determinate offerte potrebbero far desistere la società, che metterebbe così a segno una importante plusvalenza. Seguiranno aggiornamenti, perché i contatti, i confronti e gli incontri non si fermeranno qui. Al netto delle capacità economiche del club blucerchiato, infatti, non bisogna dimenticare la consistente mole debitoria accumulata negli anni, che fa sì che i doriani debbano muoversi coi piedi di piombo.

Condividi