Il cane più bello d’Italia è di Messina: grande riconoscimento per Ulisse

Il cucciolo ha ottenuto il riconoscimento dopo un percorso durato un anno in cui ha visto Ulisse partecipare a 6 competizioni

StrettoWeb

Il 24 giugno scorso il mastino Ulisse messinese di Torre Faro, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come “il cane più bello d’Italia“. Ulisse è un cucciolo di 3 anni e mezzo e appartiene alla razza antica dei  cani di mannara.

Il cucciolo ha ottenuto il riconoscimento dopo un percorso durato un anno in cui ha visto Ulisse partecipare a 6 competizioni tra cui la manifestazione nazionale di Crotone il 24 settembre 2023, l’Internazionale dello Stretto di Reggio Calabria il 28 ottobre 2023, il raduno italiano di Modica il 19 novembre 2023, il Cacib – Alleanza cinofila latina di Bologna il 15 dicembre 2023, l’Enci Winner Cac Cacib di Bologna il 17 dicembre 2023 e il raduno di razze italiane di Volta Mantovana il 26 maggio 2024.

Dopo queste 6 importanti tappe, Ulisse ha ricevuto il certificato dall’Enca come campione italiano di bellezza ed è quindi entrato nella lista dei cani di Mannara più belli d’Italia.

Condividi