Catania, il Sindaco si improvvisa attore sulla raccolta differenziata: “così non abbasseremo mai la Tari” | VIDEO

In uno dei tanti video della campagna di sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata, il Sindaco di Catania Enrico Trantino si improvvisa attore

VIDEO
Catania, il video di sensibilizzazione del Sindaco sulla raccolta differenziata
StrettoWeb

A Catania continua la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata. Utilizzando i social e alcuni testimonial d’eccezione, come l’attore Tuccio Musumeci, presente nel primo dei diversi video che il Comune sta postando nei canali web. In uno di questi, a improvvisarsi attore è il Sindaco Enrico Trantino, che catechizza i suoi cittadini svuotando alcune buste. Cosa emerge? Che la raccolta non è effettuata nel modo corretto.

“Il Comune si sta impegnando, ma noi cittadini cosa possiamo fare? Innanzitutto fare bene la raccolta differenziata. Come? Oggi è giovedì, si espone l’indifferenziato, ma mettiamo di tutto, tanto, chi se ne frega? Se ragioniamo così non riusciremo mai ad abbassare il costo della Tari“, evidenzia il primo cittadino etneo, che poi spiega. “Indifferenziato non vuol dire ‘mettiamo tutto’, ma ciò che rimane, ovvero il residuale”. E così, svuotando una busta di indifferenziato, Trantino trova di tutto, tra carta, cialde di caffè, foglie. “La carta non va nel residuale, le cialde del caffè e le foglie vanno nell’umido. Cosa rimane? I mozziconi di sigaretta”, fa vedere nel video che postiamo in alto.

Condividi