Catanzaro, continuano le ufficialità di mercato: si attenziona sempre il reparto d’attacco. I NOMI

Le ultime sul calciomercato del Catanzaro, che ufficializza un giovane esterno ma tiene gli occhi puntati sul reparto offensivo

StrettoWeb

Continua a muoversi intensamente il calciomercato del Catanzaro, con il DS Polito al lavoro su più fronti mentre la squadra ha cominciato a lavorare agli ordini di mister Caserta. Ieri l’addio commovente di Sounas e il bel colpo Koutsoupias, parallelamente al lavoro sui rinnovi di alcuni esperti, ma le trattative in entrata non finiscono e oggi la società giallorossa ha ufficializzato un’altra new entry, già chiusa da giorni. Stiamo parlando di Umberto Morleo, 19enne esterno proveniente dal Trapani, con cui ha stravinto l’ultimo campionato. Classe 2005, è cresciuto nelle giovanili della Juventus, svolgendo tutta la trafila dai 13 anni e diventando anche capitano della formazione Under 17. Si lega al club per tre anni.

“Il mio arrivo si è concretizzato nelle ultime settimane – dice Morleo dopo la firma del contratto – ma la trattativa va avanti da diversi mesi. Sono molto contento di essere arrivato a Catanzaro, una piazza di cui tutti mi hanno parlato bene, anche se i numeri delle passate stagioni parlano da soli. A Trapani abbiamo vissuto una stagione bellissima, per la quale ringrazio il direttore e tutti i miei compagni”.

Morleo parla anche della lunga militanza nelle giovanili della Juve: “Una esperienza che mi ha dato tanto. Sono stati sei anni e mezzo in cui ho avuto tanti allenatori e ciascuno mi ha dato qualcosa, oltre ad avere conosciuto molti compagni con cui ho costruito rapporti di amicizia. Sono mancino di piede, esterno sinistro, ho sempre giocato come centrocampista – dice descrivendo le proprie caratteristiche tecniche – ma nella stagione scorsa e anche in parte della precedente ho giocato come terzino come avevo già fatto qualche volta nella Juve”.

Da Mazzocchi a Della Morte, le ultime

Il calciomercato del Catanzaro non si ferma però qui e gli occhi sono tutti puntati sull’attacco, nonostante le conferme di Iemmello e Biasci. Prosegue il derby di mercato con il Cosenza per Mazzocchi e rumors riferiscono di un sorpasso dei giallorossi sui rossoblu, che infatti stanno sondando altri obiettivi. Caserta conosce bene Mazzocchi per averlo allenato lo scorso anno proprio nella terra dei Lupi. Restando al reparto offensivo, ma non propriamente all’attacco, c’è poi un nome nuovo, cioè quello di Matteo Della Morte, trequartista classe ’99 del Vicenza.

Arriva Dini, Sala ceduto al Crotone

L’US Catanzaro 1929 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del portiere Andrea Dini. Ventotto anni, ha giocato le ultime due stagioni a Crotone, nel campionato di Serie C in cui ha collezionato esperienze con diverse formazioni, tra le quali Avellino, Padova, Juve Stabia e Trapani. Con i siciliani ha debuttato anche in serie B nella stagione 2019/2020. Dini si lega al Catanzaro per un anno. “Sono molto felice di essere arrivato in questa piazza davvero blasonata. Dopo tanta gavetta in terza serie – ha affermato subito dopo aver apposto la firma al contratto – per me è un’occasione importante. E’ per questo che ringrazio il direttore Polito, mister Caserta e tutta la società giallorossa per avermi dato fiducia. Non vedo l’ora di cominciare, pronto a dare il massimo per raggiungere, assieme ai miei compagni, gli obiettivi che sono stati prefissati”. Descrivendo le sue doti di portiere, Dini fa della reattività la sua forza: “Mi piace molto giocare coi piedi, partecipare all’azione, guidare la squadra da dietro e cercare di essere presente in qualsiasi momento dell’azione”.

Contestualmente all’arrivo di Dini, la società giallorossa comunica la cessione del portiere Andrea Sala al FC Crotone. A Sala vanno i ringraziamenti per l’impegno e l’attaccamento alla maglia dimostrati nei suoi due anni di permanenza a Catanzaro.

Condividi