Cosenza, tutti vogliono Tutino: c’è il nome del possibile sostituto. E intanto Delvecchio si arrabbia

A Cosenza, sul fronte calciomercato, continua a tenere banco la vicenda Tutino. Salta invece Caligara: tutta la rabbia del DS

StrettoWeb

Chiamarla telenovela forse è anche troppo riduttivo. La vicenda Tutino, a Cosenza, dopo mesi continua a monopolizzare – e a condizionare – il calciomercato dalle parti bruzie. Dichiarazioni, smentite, post con indizi, tante sirene, incontri, confronti, offerte, contropartite. C’è tutto, ma intanto ancora Tutino è un giocatore rossoblu, riscattato da Guarascio dal Parma a fior di quattrini. E giustamente, ora, pagare moneta per vedere cammello. In pole c’è sempre la Sampdoria, che nonostante abbia preso Coda non si vuole fermare, ma secondo i rumors le sirene non mancano, soprattutto dalla Serie B. In tanti lo vogliono, lo desiderano, ma – ad oggi – nessuno lo prende. E intanto la tifoseria spera che alla fine non se ne faccia nulla e che l’attaccante rimango nella terra dei Lupi.

Intanto, ovviamente, la società è costretta ad attuare il piano B, muovendosi per eventuali sostituti. Nelle ultime ore è tornato in auge un nome nuovo ma in realtà vecchio: Andrea La Mantia. Già accostato l’anno scorso ai calabresi, è poi andato alla Feralpisalò. La Mantia è un attaccante da Serie B e, ovviamente, tornato alla Spal, in C non ci vorrebbe stare. Il nome forte da Ferrara è lui, insieme a quello di Maistro, un altro piano B al mancato arrivo in Calabria di Caligara.

Delvecchio: “deluso dal comportamento di Caligara e del suo agente”

E qui si apre un’altra parentesi: dopo giorni e giorni di trattative con l’Ascoli, e con il calciatore pronto ad approdare in rossoblu, la trattativa è clamorosamente saltata, per la rabbia di Delvecchio. Il DS ha espresso tutto il proprio rammarico in una intervista a Gianluca Di Marzio: “dopo 15 giorni di trattative abbiamo raggiunto l’accordo con l’Ascoli per trasferimento a titolo definitivo di Caligara. Tra club abbiamo già scambiato anche i documenti necessari per formalizzare il trasferimento e stiamo aspettando il ragazzo in ritiro per fargli firmare i contratti e iniziare la nostra avventura insieme. Sono molto deluso dal comportamento del calciatore e del suo agente che non stanno rispettando gli impegni presi, al momento di firmare e depositare giocatore e procuratore sono spariti”.

Il programma delle amichevoli

La società intanto ha ufficializzato il programma delle amichevoli in ritiro, cominciato già da qualche giorno.

  • Cosenza vs Roma Primavera sabato 20 luglio ore 17:00 | Centro sportivo “Magrelli Active, Cascia;
  • Cosenza vs Trapani mercoledì 24 luglio ore 17:30 | Centro sportivo “Elite”, Cascia;
  • Cosenza vs Ternana sabato 27 luglio ore 18:30 | luogo da stabilire;
  • Cosenza vs Foggia sabato 3 agosto ore 18:00 | stadio “Marulla”, Cosenza.
Condividi