Messina: domani l’evento “Scintille dello Stretto”, per rendere omaggio a Giuseppe Uccello

A dieci anni dalla sua scomparsa verrà reso omaggio a Giuseppe Uccello, un protagonista della vita concertistica a Messina per oltre mezzo secolo

StrettoWeb

Domani, domenica 21 luglio, alle ore 18.30, nuovo appuntamento della rassegna “Scintille dello Stretto – Agosto a Villa Rosa 2024” organizzata dalla Casa della Musica e delle Arti “Giuseppe e Rosa Uccello”. A dieci anni dalla sua scomparsa verrà reso omaggio a Giuseppe Uccello, un protagonista della vita concertistica a Messina per oltre mezzo secolo.

Storico presidente dell’Accademia Filarmonica, operatore musicale illuminato, cittadino impegnato in importanti battaglie civiche, sarà ricordato con un video, una mostra, testimonianze e interventi di Francesco Attardi, Alba Crea, Sergio Di Giacomo, Milena Romeo, Mario Sarica, Sergio Todesco, Daniela Uccello e Saro Visicaro, coordinati da Andrea Ricciardi. Aprirà l’incontro il duo di arpe Sabrina e Simona Palazzolo. L’evento è organizzato in collaborazione con il Museo Cultura e Musica Popolare dei Peloritani.

Condividi