G7 Reggio Calabria, “ma vi rendete conto”? I big del mondo incantati da corso Garibaldi e Lungomare | VIDEO

G7 Reggio Calabria, le immagini della visita in centro tra il Museo con i Bronzi di Riace, il corso Garibaldi e il Lungomare Falcomatà

Reggio Calabria, le immagini dei big del G7 su corso Garibaldi e Lungomare Falcomatà
StrettoWeb

Occhi increduli, stupiti. Boom di selfie, tante videochiamate a casa dai familiari. Non sappiamo se la Calabria che si aspettassero i potenti del mondo fosse così o diversa, fatto sta che ieri sera dopo la visita ai Bronzi di Riace custoditi presso il Museo Nazionale della Magna Grecia di Reggio Calabria, l’intera delegazione con oltre 60 tra Ministri, Ambasciatori, Consoli, Delegati e Diplomatici dei Paesi più importanti del mondo, hanno passeggiato sul Corso Garibaldi di Reggio Calabria, poi sono scesi sul Lungomare, a piedi, si sono affacciati sul mare dalla Rotonda 8 Marzo e da lì hanno ammirato la grande bellezza dello Stretto e del “chilometro più bello d’Italia“.

Ma vi rendete conto“? Con queste parole il governatore Roberto Occhiuto ha commentato questa mattina l’importanza della presenza dei Ministri e dei Delegati del G7 in Calabria, precisamente a Reggio, da due giorni. “Ci sono i ministri dei governi più potenti del mondo che si riuniscono in Calabria e apprezzano le straordinarie risorse di questa Regione. In passato chi governava la Calabria ha sempre e solo parlato di problemi, io i problemi li devo risolvere ma al tempo stesso sono contento quando riesco a far parlare e a far conoscere la Calabria migliore al mondo, e soprattutto ai potenziali investitori e ai più potenti del mondo” ha detto Occhiuto.

Reggio Calabria, tutte le immagini dei big del G7 su corso Garibaldi e Lungomare Falcomatà
Reggio Calabria, le immagini dei big del G7 in visita al Museo con i Bronzi di Riace
Condividi