“Il giovane Berlusconi”, la serie sul Cavaliere protagonista a Crotone

La docu-serie sulla vita imprenditoriale del Cavaliere sarà il focus della seconda serata di "E io ci sto", la kermesse a Crotone

StrettoWeb

Il mito di “Silvio Berlusconi”, ma anche il fenomeno: a più di un anno dalla scomparsa dell’ex premier, il Cavaliere resta protagonista, nel bene e nel male, del panorama nazionale. E anche la settima arte, al Festival “E io ci sto” di Crotone, può contare su una mini docu-serie a lui dedicata. “Il giovane Berlusconi”, anno 2024, diretta da Simone Manetti. Il documentario, attraverso le testimonianze di parenti e amici, ripercorre la vita imprenditoriale e il ritratto di Silvio Berlusconi prima dell’ascesa a Primo Ministro.

Una serie B&BFilm e Gebreuder Beetz Filmproduktion, ZDF, ARTE e prodotta da Raffaele Brunetti, Christian Beetz, Vania Del Borgo e Georg Tschurtschenthaler. Alla regia Simone Manetti, sceneggiatura di Matteo Billi e Piergiorgio Curzi. La prima puntata de “Il giovane Berlusconi” sarà protagonista a Orto Tellini, sabato 13 luglio alle ore 21.00, durante la V edizione della kermesse.

“Il pizzone” – questo il titolo del primo episodio – prevede anche un focus con gli autori Curzi e Billi. La serata aprirà alle ore 19.00 con il live podcast “Ma ora basta parlare di me” di Valerio Desirò con ospiti Le Coliche.

docu-serie il giovane berlusconi crotone

Condividi