Myenergy Viola, altro botto di mercato: preso Uchenna Ani!

Altro grande colpo di mercato in casa Myenergy Viola: a Reggio Calabria sbarca l'ala forte Uchenna Ani, avversario con Salerno nei Playoff

StrettoWeb

Mercato estivo davvero intrigante quello che la Myenergy Viola Reggio Calabria sta mettendo in piedi. Attivissimo il GM Fortunato Vita che sta lavorando in maniera importante per consegnare a coach Cadeo una squadra all’altezza di un campionato di vertice. L’ultimo acquisto i tifosi neroarancio lo ricorderanno bene: si tratta di Uchenna Ani, ala forte col vizietto del tiro da 3 punti che tanto male ha fatto alla Viola nelle sfide dei Play-In Gold e dei Playoff contro Salerno.

Il comunicato della Viola

Uchenna Ani è un giocatore neroarancio! Myenergy Viola Reggio Calabria è molto lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive dell’ala forte Uchenna Ani. Uchenna Ani nato a Firenze nel 2000, 198 cm, cresciuto nel settore giovanile del Sancat Firenze, nella stagione 2016/17 è passato a Pistoia con cui ha giocato da protagonista nei campionati giovanili, fino ad arrivare a segnare oltre 15 punti di media nell’Under 18.

Durante l’annata agonistica 2018/19 partecipa anche al campionato di Serie C Gold Toscana con la Libertas Basket Montale e successivamente gioca due stagioni con la Scandone Avellino.

Con il club campano, Uchenna ottiene cifre importanti della sua carriera, con quasi una doppia-doppia di media segnata per partita. Nella stagione 21/22 Ani gioca con la Virtus Cassino per passare poi a Salerno, dove ha concluso con risultati esaltanti la stagione 23/24 con la Power.

Soddisfatto per la trattativa conclusa il GM Fortunato Vita che commenta così l’arrivo di Uchenna in maglia neroarancio: ‘Uchenna è un profilo che abbiamo voluto fortemente inserire nel roster. I nostri tifosi ricorderanno gli 8 punti segnati da Ani contro la Viola, in soli 40 secondi nell’ ultima partita del Play Gold contro la Power. Uchenna è un atleta completo, un giocatore di altissimo livello per la categoria; in una società come la nostra che ha deciso di puntare tanto anche su di lui con un progetto tecnico ambizioso e di valore, avrà ulteriore occasione di consacrare il suo talento. Non vediamo l’ora di vederlo in campo, toglierci delle soddisfazioni e far divertire i nostri tifosi’“.

Condividi