Palermo, presentate le nuove maglie… in America: Toni, Amauri e Pastore a New York

Il Palermo ha presentato le nuove maglie direttamente da New York con tre leggende rosanero, Toni, Amauri e Pastore

StrettoWeb

L’ennesimo segnale di quanto ampio e ambizioso sia, anche in termini geografici, il progetto del Palermo, lo si vede tutto da presentazioni che in qualsiasi altro posto – o quasi – sarebbero normali. E invece qui no. Oggi la squadra rosanero ha ufficialmente annunciato le nuove maglie della stagione 2024-2025 e lo ha fatto a partire da… New York. Ebbene sì, in America, per la prima volta nella storia, con la “garanzia” di tre grandi ex: Toni, Amauri e Pastore. Già nei giorni scorsi, con interessanti e simpatiche iniziative sui social, il club aveva spoilerato piccoli dettagli delle nuove divise.

Per la prima volta in 124 anni di storia del club rosanero, il lancio del nuovo home kit è avvenuto in America e in particolare nel cuore di Manhattan, con un evento aperto al pubblico e dedicato ai supporters del Palermo che vivono in America, in rappresentanza di tutti i tifosi rosanero nel mondo”, si legge nella nota della società. “Alle 11 in punto (ora americana) del 9 luglio una tenda rosa ha svelato il nuovo kit nella vetrina del Mancity Pop Up store al Rockfeller Center sulla 6th Avenue”.

“Per celebrare il debutto del nuovo kit, il Palermo ha coinvolto tre delle legends più amate dal pubblico rosanero e da tutti gli appassionati di calcio: Luca Toni, Javier Pastore e Amauri. I tre calciatori, special guest a New York, sono tornati a indossare la maglia rosa che li ha resi vere e proprie icone del calcio italiano e internazionale. Nel giorno del lancio ufficiale, Amauri e Pastore hanno incontrato i tifosi che hanno partecipato all’evento di presentazione del kit, reso possibile grazie anche alla collaborazione con Neos, la compagnia area di Alpitour World che proprio un mese fa ha inaugurato la nuova tratta aerea diretta tra Palermo e New York, l’unica tra la Sicilia e gli Stati Uniti, con l’obiettivo di avvicinare il più possibile l’isola alla più grande comunità di siciliani all’estero”.

“Un lavoro di gruppo che conferma le strategie di posizionamento del brand Palermo sul piano internazionale, già avviato negli scorsi anni con l’associazione della maglia rosanero con icone internazionali come Dua Lipa e Jason Momoa, lo sviluppo del nuovo e-commerce ufficiale del club e la distribuzione mondiale dei kit da parte di PUMA, compresa la realizzazione di una speciale capsule collection creata apposta per la settimana della moda di Parigi a inizio 2024. Il nuovo Home Kit del Palermo FC è disponibile, a partire da oggi, online al sito https://store.palermofc.com e in selezionati football retailer”.

I kit

“Come da tradizione, il nuovo Home kit celebra il rosa, l’identità eterna del Palermo, che da sempre rende unico e inconfondibile il club a livello italiano e internazionale. Il design della maglia combina la modernità di un innovativo pattern geometrico, sui fianchi e sulle maniche, con i riferimenti storici alla maglia della stagione 1974/1975 indossata proprio cinquant’anni fa nella storica finale di Coppa Italia contro il Bologna: l’elegante scollo a V e i bordi neri sulle maniche”.

“La nuova maglia Home del Palermo FC dalla vestibilità regular combina tessuti in 100% poliestere riciclato con l’avanzata tecnologia di termoregolazione PUMA dryCELL, un sistema di gestione dell’umidità migliorato che assicura la perfetta temperatura corporea. Ideale sia per la partita che per l’uso quotidiano, la maglia è realizzata con l’innovativa recycling technology RE:FIBRE di PUMA e contiene almeno il 95% di rifiuti tessili riciclati. La maglia è tanto una dichiarazione di moda quanto una maglia per performance d’élite. Il kit è composto dagli shorts in Puma Black con dettagli Bright Pink e dai calzettoni Bright Pink”.

Condividi