Ponte sullo Stretto, Ciucci dopo il G7: “è un’opera che unisce il massimo della conoscenza mondiale, coinvolte imprese di tutto il mondo”

Ponte sullo Stretto, le parole di Pietro Ciucci dopo la presentazione del progetto definitivo al G7 del Commercio a Reggio Calabria

Ponte sullo Stretto, Pietro Ciucci sui feedback del G7 dopo la presentazione del progetto definitivo
StrettoWeb

Pietro Ciucci, amministratore delegato della Società Stretto di Messina Spa, ha illustrato ai microfoni di StrettoWeb i feedback raccolti dopo la presentazione del progetto definitivo del Ponte sullo Stretto al G7 del Commercio a Reggio Calabria: “sono stati assolutamente positivi; è stata una grande occasione che il vice premier Tajani ci ha offerto di presentare il Ponte in questo straordinario scenario, avendo la possibilità di immaginarlo il Ponte alle spalle di questa terrazza e di questo luogo” ha detto.

Ma il Ponte – ha aggiunto l’ad della Stretto di Messina – era un argomento importante non soltanto perchè siamo a Villa San Giovanni, con le spalle alla futura torre del Ponte, ma perchè il Ponte è sì un’opera italiana ma che si avvale e si arricchisce della conoscenza mondiale. Alla realizzazione partecipano imprese italiane, statunitensi, giapponesi, francesi, spagnole, danesi. Quindi, veramente, ci avvaliamo del massimo della conoscenza a livello mondiale“.

Ponte sullo Stretto, ecco il progetto definitivo aggiornato: le immagini fornite al G7 di Reggio Calabria
Ponte sullo Stretto, tutti i dettagli sui collegamenti stradali in Calabria e Sicilia: le immagini
Ponte sullo Stretto, il progetto definitivo aggiornato illustra tutte le fasi costruttive dell'opera: le spettacolari immagini
Condividi