Reggio Calabria: le condizioni di degrado dalla centralissima Piazza del Popolo | FOTO E VIDEO

Reggio Calabria, queste immagini denotano quali siano le condizioni di degrado di tutta la città e come vengono anche lasciate le aree utilizzate per svolgere i mercati

VIDEO
Reggio Calabria: le immagini di Piazza del Popolo totalmente abbandonata
StrettoWeb

Le condizioni in cui versa la centralissima Piazza del Popolo a Reggio Calabria, sono davvero pietose. Come possiamo vedere nel video a corredo dell’articolo girato da Graziano Tomarchio per StrettoWeb, la Piazza è completamente invasa da rifiuti di ogni genere, ci sono materiali pericolosi, frigoriferi, elettrodomestici e scaldabagni abbandonati, legno e tanto altro materiale pericoloso che interessa l’intera area della Piazza.

Queste immagini denotano quali siano le condizioni di degrado di tutta la città e come vengono anche lasciate le aree utilizzate per svolgere i mercati dato che proprio a Piazza del Popolo si svolge il tradizionale mercatino.

La Piazza si trova a pochi metri dal Museo Archeologico della Magna Grecia, a pochi metri dal Corso Garibaldi e dal Lungomare e quindi probabilmente saranno tanti i turisti che potranno “ammirare” questo scempio mentre scoprono le bellezze della città che ahimè vengono “soffocate” dai tanti problemi presenti in città.

A tal proposito un cittadino esasperato ha segnalato a StrettoWeb proprio lo scempio presente nella piazza. Il cittadino afferma: “Buongiorno Direttore, ancora una volta approfitto della sua testata giornalistica per donare al nostro primo cittadino uno spunto per una nuova uscita poetica come solo lui sa fare. Se la “California è una Catona che non ci ha creduto abbastanza” sarei proprio curioso di sapere cosa dirà il Sindaco Falcomatà sulla nostra centralissima Piazza del Popolo ridotta a discarica a cielo aperto. Forza signor Sindaco, ci regali un’altra delle sue poesie e se Le è possibile la corredi anche con uno dei suoi selfie artistici con lo sfondo di queste foto che invio, chissà forse Ryanair le userà per promuovere nuove rotte su Reggio Calabria. Grazie Direttore e grazie a StrettoWeb”.

Foto
  • piazza del popolo
  • degrado a piazza del popolo
  • degrado a piazza del popolo
  • degrado a piazza del popolo
  • degrado a piazza del popolo
  • degrado a piazza del popolo
/
Condividi