Reggio Calabria, due enormi incendi a ridosso dell’Aeroporto: evacuati, situazione drammatica | FOTO LIVE

Reggio Calabria: gli incendi sono divampati nella tarda mattinata di oggi nella zona dell'Aeroporto dello Stretto

vigili-del-fuoco-ravagnese
StrettoWeb

Situazione drammatica per due incendi divampati questa mattina a Ravagnese, con ogni probabilità appiccati in modo doloso, nei pressi dell’Aeroporto di Reggio Calabria. Il primo rogo sta interessando da oltre un’ora e mezza la zona dell’oratorio parrocchiale San Giovanni Bosco, in via Abate Sant’Elia. L’incendio sta interessando un’ampia zona di campagna coinvolgendo alcune abitazioni, un deposito di materiale edile e di marmi e altre abitazioni private della zona.

Diversi residenti sono stati evacuati e sono in strada con i propri animali domestici, aiutandosi cospargendosi d’acqua e bevendo per idratarsi. L’incendio ha provocato un’enorme nube nera che ha avvolto tutto il quartiere, costringendo migliaia di persone a barricarsi in casa per non intossicarsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con ben 4 squadre, tre furgoni, quattro camion e diverse decine di pompieri. Anche la Polizia è sul posto. Siamo a pochi metri dall’Aeroporto, a ridosso di via Giuseppe Valentino.

Un altro incendio è divampato poco dopo a poche decine di metri di distanza, in una zona di campagna adiacente il nuovo svincolo dell’Aeroporto. Le fiamme sono altissime e stanno lambendo altre abitazioni di via Ravagnese Superiore Traversa Nicolò. Siamo a ridosso dell’area di cantiere in cui dovrà sorgere il nuovo svincolo di Malderiti, per cui ieri l’ANAS ha consegnato i lavori. I Vigili del Fuoco, impegnati nel primo rogo, non sono ancora arrivati nel secondo.

Da pochi minuti anche un elicottero anti incendio si è librato in volo dal vicino scalo aeroportuale e sta aiutando gli uomini a terra per lo spegnimento delle fiamme.

AGGIORNAMENTO: entrambi i roghi sono stati spenti nel pomeriggio.

Condividi