Reggio Calabria: con Ryanair valorizzato il sistema dei trasporti, “ma c’è carenza di strutture alberghiere”

L'intervista di Graziano Tomarchio a Domenico Soldano, il volto di Starbus, per parlare dei trasporti in Calabria grazie a Ryanair

VIDEO
Domenico Soldano e il trasporto intermodale in Calabria
StrettoWeb

L’incremento dei voli Ryanair in Calabria, e in particolare a Reggio, ha sicuramente dato un grande apporto a tutto il sistema dei trasporti del territorio. Lo sa bene Domenico Soldano, il volto di Star-Bus“Su Reggio c’è un incremento importante, visti i voli Ryanair. In generale in Calabria invece ancora non si vede questo grande incremento, ma si prevede un +19% ad agosto, almeno dalle previsioni, per via delle solite zone: Tropea, Tirreno Cosentino”, ha detto in un’intervista realizzata da Graziano Tomarchio per StrettoWeb.

A far da contraltare a questo, però, una carenza di strutture a Reggio rispetto ad altre zone calabresi. “Sulla Sibaritide ci sono 100 mila posti letto, idem alla Costa degli Dei e su Soverato, invece qui c’è carenza di strutture turistico-alberghiere. Bisogna sfruttare questo fatto dei voli Ryanair per aumentare le strutture e i servizi, ma so che a Reggio si stanno muovendo con questa web app. Servono degli investimenti un po’ più pesanti, ma c’è l’opportunità Ryanair, che ha vinto il bando per il marketing digitale e su tutte le rotte Ryanair, su 600 aeromobili, si parlerà di Calabria, e non è cosa da poco. E’ stato fatto un lavoro eccezionale e ci si aspetta un ritorno importante, dobbiamo essere attrezzati”. In alto l’intervista completa.

Condividi