Reggio Calabria a secco. E Sorical avvia la turnazione: acqua per tutti, ma a giorni alterni | INFO

Sorical avvia la turnazione nella zona sud di Reggio Calabria, quella maggiormente colpita dalla mancanza d'acqua: tutte le info

StrettoWeb

Pure Reggio Calabria nella morsa della siccità. La poca pioggia caduta nei mesi scorsi, ma anche impianti obsoleti, hanno messo la città alle strette. Una situazione, tuttavia, più o meno grave anche nel resto della Calabria e in Sicilia. Nella Regione punta dello stivale, a prendere in mano la situazione – da qualche mese – è stata Sorical, che sta provando a trovare soluzioni alternative.

A Reggio la situazione più critica è nella zona sud, senz’acqua praticamente da settimane. Numerosi e frequenti i viaggi delle autobotti per rifornire le case di quell’area lì. Da oggi, però, la Sorical ha annunciato la prima importante operazione per provare a garantire acqua per tutti: una turnazione piena che coinvolge alcune zone, affinché tutti possano avere acqua, ma non per tutta la giornata.

“Comunichiamo che i serbatoi di Campoli, Bocale, Ribergo, Nocille saranno chiusi dalle ore 16 per riaprirli il giorno dopo alle 5:30; la distribuzione su Croce Valanidi sarà a giorni alterni: un giorno Croce Valanidi Centro e contrada Trapezzoli, il giorno dopo l’acqua sarà erogata a vico Figurella e contrada Bovetto”. E’ quanto si legge in una nota della società. La turnazione è cominciata oggi ed è già operativa, con l’acqua arrivata nelle case di Croce Valanidi.

Nei giorni scorsi la società ha raccomandato un uso dell’acqua responsabile e senza sprechi. La Diga del Menta, quest’anno, non si è riempita neanche per metà, provocando disagi a tutta la città, ma la Sorical sta continuando a lavorare per garantire una stabilità nell’erogazione.

Condividi