SS106, l’ok per la tratta Sibari-Coserie mostra “un territorio unito e compatto”

Per Tavernise (M5S) l'esito positivo della conferenza dei servizi apre la strada per "una nuova speranza di futuro"

StrettoWeb

Il nuovo tratto della ss106 Sibari- Corigliano-Rossano è stato finalmente approvato. Sull’esito positivo si è espresso anche il consigliere regionale pentastellato Davide Tavernise che  ha dimostrato soddisfazione per “un territorio unito e compatto. Questa l’immagine che esce fuori dall’ultima conferenza dei servizi a Catanzaro, dove il tracciato della nuova Sibari-Co-Ro ha ricevuto l’ok definitivo dal Commissario del Governo, Massimo Simonini”.

Una strada “europea” per il versante jonico calabrese

“Un parere favorevole che regala a questo territorio una nuova speranza di futuro e che consegna alla terza città della Calabria una nuova possibilità di riconnettersi col resto del Paese. Finalmente l’occasione di avere una strada statale “europea”, più sicura e degna di questo nome, sta diventando realtà ed è importante che questo cambio di paradigma coincida col superamento dei vari campanili, adesso uniti per il raggiungimento di un traguardo storico”.

“Inutile negare che bisogna attendere ora la fase esecutiva del progetto, riconoscendo allo stesso la capacità di proiettare fin da subito questo territorio in un orizzonte nuovo, sovvertendo quel risentimento nei confronti di certa politica che negli anni non ha mai puntato sullo sviluppo organico dell’alto Ionio cosentino”.

“Oggi possiamo iniziare a fare la differenza – conclude il consigliere pentastellato Tavernise – e quello che esce dalla conferenza dei servizi è la migliore soluzione possibile per un territorio che merita sempre più attenzioni da parte della politica locale e del governo centrale”.

Condividi