Tumore al seno, a Reggio Calabria la presentazione del progetto a tutela delle donne detenute | INTERVISTE

Progetto di prevenzione e tutela della salute per le donne sottoposte a misure restrittive, la presentazione a Reggio Calabria con il garante della salute

Presentazione progetto salute reggio calabria
StrettoWeb

Si è svolta poco fa una conferenza stampa, promossa dall’Ufficio del Garante della Salute della Regione Calabria in collaborazione con la Fondazione Severino e la Fondazione Komen Italia, dal titolo “il tumore del seno e l’importanza della prevenzione della salute, prevenzione, cura. Ovunque”, di presentazione del progetto pluriennale di prevenzione e tutela della salute per le donne sottoposte a misure restrittive. L’incontro si è svolto presso la sala “Giuditta Levato” del Consiglio Regionale della Calabria.

“Progetto che abbiamo voluto fortemente”

“Un progetto che abbiamo voluto fortemente – ha detto la garante Anna Maria Stanganelliil programma di prevenzione e tutela della salute per le donne sottoposte a misure restrittive alla libertà personale. Domattina nella casa circondariale di Reggio Calabria le donne detenute avranno l’opportunità di effettuare gli screening mammografici grazie alla collaborazione preziosa dell’ASP che invierà personale dedicato”.

Reggio Calabria: le parole di Anna Maria Stanganelli, Garante regionale della Salute

“Iniziativa importante”

Soddisfatta la dottoressa Lucia Di Furia, direttore generale dell’ASP Reggio Calabria: “siamo contenti di aver aderito a questa iniziativa che è molto importante a sostegno delle donne e per la prevenzione della salute”.

Le parole del direttore generale dell’ASP Reggio Calabria Lucia Di Furia

Le parole di Di Leone

Alba Di Leone, chirurgo senologo e membro del direttivo di Komen Italia, ha affermato: “la nostra missione è raggiungere più donne possibili. Cerchiamo di portare avanti progetti per il bene dei cittadini”.

Le parole di Alba Di Leone, chirurgo senologo e membro del direttivo di Komen Italia

Il progetto nei dettagli

Condividi