Cosenza, ecco l’attaccante (ma non sarà il solo): dallo Stoccarda arriva il giovane Sankoh

Il calciomercato del Cosenza oggi si muove con l'ufficialità di uno degli attaccanti "promessi" ad Alvini: ecco il giovane Mohamed Sankoh

StrettoWeb

Mancava solo l’ufficialità di un accordo già preso da giorni, ora è arrivata: “La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento a titolo temporaneo, del calciatore Mohamed Sankoh, proveniente dallo Stoccarda. Sankoh, attaccante centrale classe 2003, ha firmato un accordo valido fino al 30 giugno 2025 con diritto di opzione e contro-opzione”.

Si tratta di uno degli attaccanti “promessi” ad Alvini. Numericamente, però, non basta. Si attende, infatti, anche l’arrivo di Favilli, dopo aver sondato numerosi attaccanti.

La carriera

Nato in Sierra Leone, ma di nazionalità olandese, Sankoh si è fatto notare da giovanissimo nello Sparta Rotterdam, il suo club d’infanzia. Trasferitosi allo Stoke City nell’estate 2018, ha realizzato nove gol e altrettanti assist in 16 presenze nella Premier League inglese U18. Attaccante dotato di potenza fisica, velocità e fiuto del gol, è stato acquistato dallo Stoccarda e, nell’aprile del 2021, ha esordito in Bundesliga nella gara contro il Lipsia. Nel suo recente percorso le esperienze in Eredivisie con il Vitesse prima e con l’Heracles Almelo poi, squadra con la quale nella scorsa stagione ha collezionato 28 presenze in campionato e 6 gol. Ha vestito la maglia delle nazionali giovanili olandesi in sei occasioni andando a segno due volte.

Condividi