Le foto-copertina mondiali della Superluna sul Ponte di Rande, aspettando quello dello Stretto…

ANSA ed EPA hanno scelto le foto della Superluna sul Ponte di Rande, a Vigo in Galizia (Spagna), come copertina delle gallery mondiali di questo grande evento astronomico

  • superluna Ponte di Rande Vigo
    foto EPA/ANSA
  • superluna Ponte di Rande Vigo
    foto EPA/ANSA
  • superluna Ponte di Rande Vigo
    foto EPA/ANSA
  • superluna Ponte di Rande Vigo
    foto EPA/ANSA
/
StrettoWeb

E’ la notte della Superluna, eccezionale evento astronomico che si verifica per la prima volta quest’anno. Chiamata Luna dello Storione o Luna del Raccolto, sta mobilitando le attenzioni di appassionati e curiosi in tutt’Europa per immortalare l’evento. Le agenzie di stampa ANSA ed EPA hanno scelto le foto della Superluna che sorge dietro ol Ponte di Rande, a Vigo in Galizia, (Spagna) come copertina di tutte le gallery che inviano ai media internazionali.

Aperto nel 1981, ben 43 anni fa, il Ponte di Rande è uno dei ponti strallati più grandi del mondo e un’icona dell’estuario della Ria de Vigo in Spagna. Quando sarà in piedi il Ponte sullo Stretto, l’icona mondiale di tutti questi eventi arriverà da Calabria e Sicilia: altro che “obbrobrio” che “deturperà il paesaggio” come si sente affermare dai “No” nel dibattito quotidiano. In tutto il resto del mondo, però, i ponti suscitano meraviglia e stupore.

 

Condividi