Lutto nel mondo del calcio reggino: è morto Massimo Scevola, personaggio apprezzato e conosciuto degli ambienti calcistici di Reggio Calabria. “La società Catona Calcio si unisce al dolore che ha colpito la famiglia Scevola ed esprime il suo più profondo cordoglio per la scomparsa di Massimo. Ai suoi cari giungano le più sentite condoglianze da tutta la dirigenza biancoazzurra, in particolare dal direttore sportivo Michele Cotroneo che con Massimo era legato da un rapporto che andava oltre il calcio”. Così in una nota il Catona Calcio esprime cordoglio per la scomparsa.
Anche l’ASD Gebbione 2020, ultima società con cui ha collaborato, saluta Scevola: “Il calcio dice addio a un grande mister ed una grande persona: Massimo Scevola. Si è spento all’ età di 66 anni lottando con tutto se stesso contro un male che purtroppo l’ha portato via. Massimo la passione per il calcio e lo sport ce l’aveva nel sangue. Per noi é stato di grande supporto. Ha fin da subito sposato il progetto, entusiasta di quello che stavamo creando insieme. È stato per noi un ottimo insegnante facendoci crescere sia a livello calcistico ma soprattutto umano. CIAO MASSIMO CONTINUA A GUIDARCI DA LASSÙ”.
“La Società A.S.D. REGGIORAVAGNESE, in tutte le sue componenti, esprime le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia Scevola per la scomparsa di Massimo, amico di tutti noi e uomo di calcio d’altri tempi. Ciao Massimo!”. Così la ReggioRavagnese.
“La notizia di oggi ci lascia davvero basiti, un grande dolore per tutti noi e per tutto il mondo dilettantistico calabrese, ci lascia un ottimo allenatore ma soprattutto un grande uomo. A Villa , Massimo Scevola, ha lasciato un bellissimo ricordo , grazie alla sua professionalità, alla sua compostezza ed alla sua grande empatia. R.i.p. Mister”. E’ il messaggio della Villese Academy
Il cordoglio del Bocale: “Il Bocale Calcio Admo in tutte le sue componenti esprime profonda tristezza per la scomparsa di Massimo Scevola. Uomo di calcio, padre per molti giovani calciatori divenuti uomini affermati nel panorama calcistico calabrese e non solo. La famiglia Cogliandro, il direttivo societario, staff e calciatori mandano un caloroso abbraccio alla famiglia Scevola in un momento di profondo dolore”.
Si unisce al dolore anche il San Gaetano Catanoso: “L’ASD San Gaetano Catanoso esprime con profonda tristezza il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Massimo Scevola, una figura che ha rappresentato seppur per pochissimo tempo un punto di riferimento all’interno della nostra società. Massimo non è stato solo un membro della nostra comunità sportiva, ma anche un esempio di dedizione, impegno e passione per il calcio e per i valori che il nostro gruppo incarna.
Massimo nella sua vita sportiva ha dimostrato un’incredibile generosità d’animo, mettendo a disposizione la sua esperienza, la sua competenza per tutte le cause che ha sposato . La sua presenza dovunque egli è stato e stata sempre accompagnata da un sorriso, da una parola di incoraggiamento e da una capacità unica di creare un clima di fratellanza e unità.
La sua prematura scomparsa lascia un vuoto che sarà difficile colmare, sia dal punto di vista umano che sportivo. Tutti noi di ASD San Gaetano Catanoso sentiamo profondamente la mancanza di un amico, un compagno di viaggio e un sostenitore appassionato. In questo momento di dolore, vogliamo esprimere la nostra vicinanza e il nostro affetto alla famiglia e agli amici di Massimo, unendoci a loro nel ricordo di una persona che ha saputo lasciare un segno indelebile nelle vite di chi lo ha conosciuto. Il ricordo di Massimo continuerà a vivere nei nostri cuori. Riposa in pace, Massimo”.