Messina, Cacciotto: “la crisi idrica di Quartiere Lombardo e Villaggio Aldisio non accenna a diminuire”

Messina, Cacciotto: "in realtà la situazione nei due Villaggi della Terza Municipalità, dal punto di vista idrico, è stata piuttosto complessa anche prima della "crisi idrica" di queste settimane"

StrettoWeb

“La crisi idrica di Quartiere Lombardo e Villaggio Aldisio non accenna minimamente a diminuire. In realtà la situazione nei due Villaggi della Terza Municipalità, dal punto di vista idrico, è stata piuttosto complessa anche prima della “crisi idrica” di queste settimane. Più volte è stata rappresentata la vicenda all’Amministrazione, soprattutto nell’ultimo anno, ma senza avere alcun positivo risultato“. E’ quanto afferma Alessandro Cacciotto, Presidente della Terza Municipalità. “Quartiere Lombardo e Villaggio Aldisio vivono un vero e proprio dramma e la cosa grave è la sensazione che venga percepito ormai come normalità. Anche oggi fine acqua alle 8:30 circa a Quartiere Lombardo ed intorno alle 8:55 a Villaggio Aldisio“, rimarca Cacciotto.

“Una storia ormai diventata inaccettabile. Questa mattina, come concordato con il Consiglio, ho inoltrato al Sindaco, all’Assessore alle Risorse Idriche, all’Assessore alla Protezione Civile, al Presidente e Direttore Generale dell’AMAM un invito per una seduta di Consiglio da tenersi presso la sede della Municipalità il 12.09.2024 alle ore10:00 con all’odg.: Crisi idrica Terza Municipalità – Quartiere Lombardo e Villaggio Aldisio. Serve una soluzione per questi due Villaggi il cui dramma dal punto di vista idrico non può più continuare“, conclude Cacciotto.

Condividi