Messina, code folli agli imbarchi per i traghetti: è iniziato il controesodo, protezione civile mobilitata | LIVE

L'attesa per imbarcarsi è di oltre un'ora. In funzione ci sono otto navi dei traghetti privati e anche altre quattro delle Ferrovie

StrettoWeb

Primo fine settimana di ritorno dalle vacanze e prima ondata di controesodo sullo Stretto. A Messina, sul viale della Libertà, la strada che porta agli imbarcaderi dei traghetti privati, si sono formate code di auto e altri veicoli in partenza dalla Sicilia. Pieno il serpentone che porta ai traghetti, l’attesa per imbarcarsi è di oltre un’ora. In funzione ci sono otto navi dei traghetti privati e anche altre quattro delle Ferrovie.

La polizia municipale con diverse pattuglie presiede tutti gli incroci con il viale della Libertà, in particolare quello con il viale Giostra e il viale Boccetta. Comune e Prefettura già dall’anno scorso hanno previsto un piano per rendere più fluido il traffico ed evitare che quello cittadino si mescoli con quello dei vacanzieri di ritorno. Traffico intenso, ma scorrevole anche in autostrada con qualche coda ai caselli, sulla Messina Catania ci sono file di circa 3 chilometri ai caselli in uscita verso Messina.

Condividi