Con la premiazione dei vincitori e la consegna delle targhe ricordo per tutti i partecipanti, si è conclusa a Palmi la 1ª Edizione di Balconi Fioriti. Ad aggiudicarsi il primo premio della manifestazione promossa dall’Assessorato alla Cultura ed al Decoro Urbano è stata Rosa Scarcella.
Per il Vicesindaco Solidea Schipilliti, “attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini abbiamo creato un importante momento di condivisione e un modo nuovo di contribuire, anche con piccoli gesti quotidiani, a rendere la nostra Palmi più bella, accogliente e decorosa. Attraverso questa iniziativa vogliamo promuovere e incentivare nei cittadini la cultura del verde, del bello e del senso civico. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento ed a chi ha partecipato con impegno, amore e dedizione”
Giuseppe Ranuccio, Sindaco di Palmi, ha evidenziato come “iniziative come questa generano un modo nuovo di valorizzare la nostra Città attraverso momenti di condivisione e di buone pratiche. Un appuntamento che, puntando alla cura del verde, crea consapevolezza nei cittadini e fiducia nel cambiamento che muove dalla stessa Comunità”.