Reggio Calabria, code da record al Museo! Fila di turisti mai vista | FOTO

Coda mai vista al Museo di Reggio Calabria: parte addirittura, dalla zona bassa della struttura, e continua per tutta la salita che conduce a Piazza De Nava e al MArRC

Coda mai vista al museo
StrettoWeb

Di code ne abbiamo viste, negli anni, in questo mese di agosto, ma probabilmente – come questa volta – mai. E’ una fila da record quella che costeggia il Museo di Reggio Calabria. Parte, addirittura, dalla zona bassa della struttura, e continua per tutta la salita che conduce a Piazza De Nava e al MArRC. Le foto circolano e diventano virali su web, social e chat di gruppo.

Quella a corredo è abbastanza eloquente, è di oggi. E’ piena zeppa di turisti, anch’essi in numeri probabilmente mai così corposi, almeno da una decina di anni a questa parte. Il merito è, in buona parte, dei voli Ryanair, dei tanti turisti da tutta Italia e da tutta Europa, oltre che del fascino sempre crescente verso il simbolo artistico di questa città: i Bronzi di Riace. Insieme a loro, in questi giorni, esposti anche i Bronzi di San Casciano, che rimarranno per diversi mesi in città.

Se ne compiace il Sindaco Falcomatà. “Anche oggi lunghe code al Museo Archeologico Nazionale Reggio Calabria. Oltre 2500 ingressi in mezza giornata, quasi 13mila in una settimana. Sorprendiamoci di questa straordinaria normalità!”, scrive sui social, dando per scontato che sarà così anche in futuro e sempre. Con i nuovi voli Ryanair lo sarà, e speriamo anche in inverno, viste le nuove rotte da ottobre. I meriti non sono di certo suoi, ma può approfittare delle scelte vincenti di altri per migliorare i servizi. Che però continuano a scarseggiare: dalla raccolta rifiuti a singhiozzo passando per i Gazebo ancora chiusi in Via Marina bassa, fino ai numerosi cantieri aperti e mai conclusi e al degrado.

Condividi