Reggio Calabria, paura a Punta Pellaro: kitesurf alla deriva sorpresi dal maltempo

Sul posto è immediatamente intervenuta la Guardia Costiera sia via mare che via terra e aria con un elicottero

StrettoWeb

Paura a Punta Pellaro, periferia sud di Reggio Calabria, dove questa mattina a causa di forti raffiche di vento dovute ai temporali in avvicinamento dalla Sicilia, alcuni kiters sono stati trasportati alla deriva dal vento. Sul posto è immediatamente intervenuta la Guardia Costiera sia via mare che via terra e aria con un elicottero per verificare se a bordo dei kite alla deriva, ci fosse qualcuno o se le vele sono state trascinate dal vento da sole.

Alcuni dei kiters che si trovavano in difficoltà, sono stati salvati da una barca di un passante e issati a bordo. Le ricerche di altri eventuali dispersi sono ancora in corso.

er monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche di Sud Italia, Calabria e Sicilia:

Previsioni Meteo complete per Messina

Condividi