Sicilia, Schifani nomina due nuovi assessori | NOMI

Sicilia, Barbagallo e Savarino nuovi assessori regionali

StrettoWeb

Salvatore Barbagallo e Giuseppa Savarino sono i due nuovi assessori del governo regionale. Li ha appena nominati il presidente della Regione, Renato Schifani. Barbagallo, professore ordinario di Idraulica agraria e sistemazioni idraulico-forestali all’università di Catania, prende il posto di Luca Sammartino e avrà la delega di assessore all’Agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea.

Savarino, avvocato e deputato regionale, già presidente della Commissione parlamentare “Ambiente” dell’Ars, subentra a Elena Pagana e si occuperà di Territorio e ambiente.

Germanà (Lega): “buon lavoro al neo assessore Barbagallo”

“Voglio esprimere a nome di tutta la Lega Sicilia i migliori auguri di buon lavoro al neo assessore all’Agricoltura della Regione Siciliana, Salvatore Barbagallo. Un professionista di altissimo livello che saprà portare avanti il lavoro svolto da Luca Sammartino. Sono certo che, al netto delle evidenti difficoltà che vive il comparto siciliano, svolgerà al meglio il proprio ruolo a tutela e salvaguardia dei nostri agricoltori e pescatori, e dei nostri territori”. Lo dichiara il senatore e commissario regionale della Lega in Sicilia Nino Germanà.

 

Condividi