Terrore in Germania, dove sono ancora in corso le ricerche, con un grande dispiegamento di forze, per fermare l’uomo che ieri sera ha accoltellato a caso dei partecipanti ad una festa per i 650 anni dalla fondazione della città di Solingen uccidendo 3 persone e ferendone altre 9. Secondo Bild, la polizia “parla di un attacco terroristico”. Alcuni testimoni avevano descritto l’accoltellatore, che ha aggredito improvvisamente alcune persone davanti a un palco, un uomo dall’aspetto arabo, ma la circostanza non è stata ancora confermata.
L’attacco – riporta Bild – è avvenuto intorno alle 21:45, Fronhof, nel centro di Solingen, dove suonavano dei gruppi dal vivo. Le vittime sarebbero una donna e due uomini originari di Solingen e Düsseldorf. L’uomo avrebbe puntato il coltello deliberatamente al collo delle sue vittime, e questo fa ritenere alla polizia – aggiunge il sito tedesco – che si tratti di un atto terroristico e non di un gesto di follia.
Fermato un 15enne
Il giovane fermato nell’ambito delle indagini sul massacro di Solingen ha 15 anni. È quanto è emerso alla conferenza stampa della polizia in corso a Wuppertal. Gli inquirenti hanno confermato che si sta verificando se l’adolescente sia collegato all’attacco col coltello che ha provocato morti e feriti.