“Salviamo le spiagge di Agrigento”, l’appello al presidente Schifani

Mareamico lancia un appello al Presidente della Regione Sicilia e all’Assessore al Territorio ed Ambiente, l’agrigentina Giusy Savarino, affinché trovino le somme necessarie per cercare di far rallentare l’inesorabile processo erosivo

spiagge agrigento
StrettoWeb

“Il prossimo anno Agrigento sarà la nuova capitale italiana della cultura, ma i turisti che visiteranno la città rischiano di non trovare più le spiagge. L’erosione costiera continua ad erodere le nostre coste e minacciare le infrastrutture viarie; tutto ciò è molto grave anche perché questo sta avvenendo durante la stagione estiva. Bisogna intervenire immediatamente altrimenti durante l’inverno sparirà per sempre il boschetto delle dune e la vicina strada”, è quanto scrive in una nota il gruppo Mareamico.

Mareamico lancia un appello al Presidente della Regione Sicilia e all’Assessore al Territorio ed Ambiente, l’agrigentina Giusy Savarino, affinché “trovino le somme necessarie per cercare di far rallentare l’inesorabile processo erosivo, prima che sia troppo tardi”.

Condividi