Caso Sangiuliano, Meloni: “ecco cosa penso di Maria Rosaria Boccia”

Il premier Giorgia Meloni a Cernobbio: "Maria Rosaria Boccia? Idea opposta su come le donne guadagnano lo spazio"

StrettoWeb

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni è a Cernobbio, dove, tra altro, ha incontrato il premier ucraino Zelensky. In seguito ha preso parte a un panel dove ha risposto ad una serie di domande, anche al caso Sangiuliano. “Il ministro si è dimesso ma non ci sono illeciti. La vicenda non indebolirà il governo. C’è stata una forte attenzione mediatica che ha trasformato una vicenda privata in una cosa pubblica. Non credo sia una cosa a cui bisogna prestarsi e quindi non ho accettato inizialmente le dimissioni di Sangiuliano”, ha affermato Meloni. “Se qualcuno pensa che situazioni come quella di Sangiuliano possono indebolire il governo si sbaglia. Morto il re, vive il re. Dimesso un ministro, buon lavoro al nuovo ministro”, rimarca Meloni.

“Boccia? Idea opposta su come le donne guadagnano lo spazio”

“Boccia? Idea opposta su come le donne guadagnano lo spazio. Non credo di dovermi mettere a battibeccare con questa persona, lo dico per le tante donne che hanno guardato a questa vicenda come me. La mia idea su come una donna deve guadagnarsi uno spazio nella società è diametralmente opposta da quella di questa persona“, sottolinea Meloni.

“Farò bene il mio lavoro fino a fine legislatura”

“Intendo fare il mio lavoro bene e fino alla fine della legislatura. E penso che gli italiani possono capire un certo doppiopesismo”, ha detto il premier Giorgia Meloni.

Fitto

Sulla nomina di Raffale Fitto “siamo in dirittura d’arrivo sull’annuncio della presidenza della commissione europea. Non ho motivo di credere che all’Italia non le venga riconosciuto ciò che le spetta, per la forza che l’Italia ha, e trovo il dibattito surreale”, ha affermato Meloni. “Dicevano che von der Leyen si sarebbe segnato al dito un mancato voto e se fossi in lei mi arrabbierei molto. FdI non aveva votato von der Leyen ma io ho lavorato ben con lei in questi due anni e non ho ragione di credere che le cose vadano diversamente in futuro” aggiunge.

“No abolizione dell’assegno unico”

“Nella legge di bilancio non ci sarà l’abolizione dell’assegno unico e molte altre cose lette sui giornali. C’è la volontà di continuare a fare le cose confermando con le misure che avevamo già. Questo con la consapevolezza che la stagione dei bonus e risorse buttate dalla finestra è finita”, ha dichiarato il presidente del Consiglio.

Ucraina

“Con Zelensky abbiamo discusso di come continuare a lavorare per arrivare a una pace giusta. Non ho mai cambiato idea sull’Ucraina e all’Italia viene riconosciuta una postura seria. Penso che non si deve mollare e non si deve mollare l’Ucraina al suo destino perché questo porterà caos e non pace. E non penso affatto che il destino della guerra in Ucraina sia segnato”, ha evidenziato Meloni.

Condividi