E’ già la squadra di Toscano, è già una compagine in grado di imprimere la propria forza. Si comincia a vedere l’impronta dell’allenatore reggino nel Catania, capace di infilare la seconda vittoria di fila. Come? Battendo la Juventus Next Gen a domicilio, con il risultato di 1-3.
La partita
Toscano conferma per intero la formazione vittoriosa contro il Benevento e il copione di gara è chiaro già dall’inizio, con il gol annullato per fuorigioco agli ospiti, in cui non mancano le proteste. E’ regolare, invece, il vantaggio al 25′ firmato Anastasio, con una bella punizione. I rossoblu tengono, si difendono bene, non rischiano nulla. Recriminano, soltanto, per l’infortunio a Di Tacchio, costretto a lasciare spazio a De Rose. Da segnalare l’espulsione al DS Faggiano dalla panchina.
Nella ripresa, Inglese – entrato all’intervallo – mette subito il timbro nella sua nuova squadra, siglando il raddoppio. E’ 0-2 all’ora di gioco, ma le emozioni non finiscono. Nel giro di due minuti, doppio rosso, uno per parte: espulsi Ierardi (due ammonizioni) per il Catania e Papadopoulos per la Juve. Qualche minuto dopo, al 79′, Afena-Gyan accorcia le distanze. Ma dura poco, perché all’84’ Quaini fissa il punteggio sull’1-3 e chiude i conti. Dopo questo risultato, e in attesa delle altre sfide, gli etnei volano in testa alla classifica insieme al Picerno.
Risultati Serie C, 3ª giornata
- Juventus Next Gen-Catania 1-3
- Picerno-Casertana 0-0
Classifica Serie C
- Catania 7
- Picerno 7
- Audace Cerignola 6
- Foggia 4
- Potenza 4
- Giugliano 4
- Sorrento 4
- Juventus U23 3
- Crotone 3
- Cavese 3
- Monopoli 3
- Benevento 3
- Latina 2
- Casertana 2
- Messina 1
- Trapani 1
- Avellino 1
- Taranto 1
- Turris 0
- Altamura 0