Messina, domani incontro pubblico per l’elaborazione del Piano Territoriale Regionale

Messina, domani incontro pubblico per l'elaborazione del Piano Territoriale Regionale. L'incontro si terrà al Palacultura Antonello

StrettoWeb

Domani, giovedì 26 settembre, alle ore 9, nella sala Palumbo del Palacultura Antonello, l’assessorato del Territorio e dell’Ambiente – dipartimento dell’Urbanistica – della Regione Siciliana, d’intesa con l’Amministrazione comunale di Messina, convoca un incontro pubblico, aperto alla stampa, con i soggetti pubblici e privati. Alla riunione prenderanno parte il sindaco Federico Basile, il vicesindaco e assessore alla Mobilità Salvatore Mondello, l’assessora regionale Giuseppa Savarino, il dirigente generale del dipartimento Urbanistica Calogero Beringheli, l’urbanista Raffaele Gerometta della società Mate per gli aspetti tecnici e tutti i soggetti interessati al territorio. L’obiettivo è avviare l’attività di partecipazione finalizzata al confronto costruttivo per l’elaborazione del Piano Territoriale Regionale (PTR) a valenza economica e sociale della Regione Siciliana.

Il dibattito di domani è specifico per Messina e provincia, poiché l’Assessorato del Territorio e dell’Ambiente si è già impegnato in una presentazione itinerante anche in altre province regionali.

Nell’ambito della formazione dei piani è garantita la partecipazione a tutti i soggetti pubblici e privati, nonchè alle associazioni e organizzazioni, siano essi persone fisiche e giuridiche, attraverso l’ascolto attivo delle esigenze, il dibattito pubblico sugli obiettivi generali, la più ampia pubblicità degli atti e dei documenti di pianificazione e la possibilità di presentare contributi.

Condividi